Il nostro impegno inizia con la conoscenza. La conoscenza della vostra azienda e della vostra visione del mercato. Questa è una fase molto importante del nostro lavoro.
Proponiamo soluzioni che vi aiutano a scoprire il mercato raggiungibile dalla rete commerciale, utilizziamo nuove tecniche di mapping e dati innovativi in grado di descrivere i flussi di mobilità e il valore generato, indispensabili per una piena conoscenza dei comportamenti e degli stili di consumo.
Utilizziamo un approccio di ricerca che inizia dalla stima del potenziale territoriale, continua con la misurazione delle performance della rete e si completa evidenziando le aree di miglioramento dell’offerta anche a supporto della comunicazione. Misuriamo le relazioni tra i flussi di passaggio dei consumatori, le strade che percorrono e i punti vendita, determinando il livello di attrattività commerciale e di visibilità delle attività economiche e commerciali.
Abbiamo sviluppato nuove tecniche che permettono di misurare le prestazioni attese di un nuovo punto vendita. Grazie ad un’attività di benchmarking tra i valori rilevati nell’area di prossimità della nuova location (domanda residente e gravitante, competition, sovrapposizione con altri punti vendita propri) e quelli di segmenti di rete simili possiamo calcolare il fatturato potenziale per metro quadro di vendita.
Alcune applicazioni:
- Progettazione del piano di espansione di una rete commerciale, confronto tra i valori di performance attuali ed il potenziale realmente presente, qualificazione delle aree di vendita;
- Valutazione del posizionamento di una rete di vendita rispetto alla concorrenza propria ed esterna;
- Definizione degli obiettivi di vendita per le reti mobili di agenti e per le reti fisse di punti vendita;
- Stima del potenziale mercato di un prodotto a livello macro (Provincia/Comune) e micro territoriale (quartiere, sezione di Censimento).
SOLUZIONI: Consulenza | GEO Intelligence Systems | Data & Maps | Data Quality