Data & Maps
Lavoriamo per costruire basi informative aggiornate che descrivano le dinamiche territoriali e le relazioni tra le aziende ed i consumatori.
Database Statistici
Abbiamo costruito i nostri database con l’obbiettivo di rappresentare nello spazio geografico le tendenze dei settori produttivi, le dinamiche demografiche e socio-economiche, i flussi di persone e di beni, elementi che incidono fortemente sul business dei nostri clienti.
I principali indicatori:
- I dati aggiornati sulla popolazione e le famiglie;
- I flussi di gravitazione delle persone che si muovono per motivi di lavoro, studio, turismo
e l’acquisto di beni e servizi; - Gli indici descrittivi i profili socio-economici e comportamentali della
popolazione e le propensioni delle famiglie; - Il reddito e i consumi divisi per categoria.
Business
- Il TradeValue, l’indice d’importanza commerciale del territorio;
- Le cassette postali a supporto della comunicazione non indirizzata;
- Il prezzo al mq degli immobili commerciali e residenziali (fonte NOMISMA);
- L’esposizione al rischio criminale, idrogeologico e sismico;
- Le strutture d’offerta presenti (operatori economici).
Tutti i nostri database sono geocodificati utilizzando le cartografia TomTom più aggiornata.
Creiamo le nostre mappe pensando alla mobilità. Cerchiamo chi si muove, ci chiediamo da dove arriva e dove andrà, per lavoro, per turismo o per shopping, studiamo le sue abitudini di consumo ed il suo stile di vita.
Geo Flow
Utilizziamo e proponiamo le nuove mappe TomTom e Google che, oltre a comprendere tutta la cartografia vettoriale europea, integrano informazioni sui flussi di traffico e sulle matrici origine-destinazione, finalmente in grado di rispondere alle domande:
- Da dove arrivano i miei clienti?
- Quale è il profilo del target di gravitazione?
- Quanti utenti passano davanti al mio punto vendita o al mio billboard ogni giorno?
- Qual è il bacino gravitazionale esatto?
- Il numero di autoveicoli oggi è lo stesso dell’anno scorso allo stesso giorno?
GEO Web
Abbiamo realizzato delle mappe innovative in grado di descrivere la concentrazione micro territoriale degli utenti internet e degli utenti di social network. E’ possibile conoscere l’affollamento di utenti sia residenti che in mobilità segmentati per giorno della settimana, fascia oraria e paese di provenienza (turisti), tutti indicatori indispensabili per un’efficace strategia di comunicazione iper-locale, digital o tradizionale e per la stima dei flussi urbani.
GEO Maps
Abbiamo realizzato ed aggiorniamo ogni sei mesi la cartografia amministrativa italiana da livello macro-territoriale fino al livello micro-territoriale, i livelli disponibili:
- Numeri civici
- Strade
- Sezioni di censimento
- Aree di censimento
- Quartieri
- Località
- CAP
- Comuni CAP
- Comuni
- Distretti industriali
- Province
- Regione
Tutte le nostre mappe sono ottimizzate per l’utilizzo nelle soluzioni di GEO Intelligence.
SOLUZIONI: Consulenza | GEO Intelligence Systems | Data & Maps | Data Quality