Skip to main content

Una profonda semplicità

GEO News

“L’io è il più pidocchioso dei pronomi” avvisa Carlo Emilio Gadda nelle norme per la redazione di un testo radiofonico. Consapevoli che l’autoreferenzialità è il peggior nemico della comunicazione, chiediamo venia: questa mail è dedicata alla nostra convention bolognese.
Un appuntamento imperdibile per un’azienda diffusa qual è GEO Marketing: un’occasione per fare il punto sulle cose più importanti. Oltre ai nuovi prodotti e ai nuovi software, abbiamo riflettuto riguardo al nostro ruolo nei confronti delle imprese clienti. Qui di seguito le conclusioni a cui siamo giunti.

Il nostro ruolo

In estrema sintesi, la cosa più importante che è emersa nel corso della nostra convention è la consapevolezza di essere diventati parte dei processi interni dei nostri clienti. Un risultato conseguito grazie all’aggiornamento quotidiano dei dati, agli stili adattivi per migliorare la leggibilità, alla creazione di report con benchmark automatico e alla mappatura di milioni di numeri civici. Un contributo quest’ultimo che al momento nessuna “intelligenza artificiale” è in grado di offrire.

Il valore della comunicazione

Nonostante le difficoltà e il rallentare dell’economia, ancora un terzo delle famiglie italiane si dichiara disponibile a pagare per la qualità. Non solo: le indagini di mercato confermano come le persone siano alla ricerca di stabilità, rassicurazione, fiducia nel futuro, progresso e sicurezza. Esattamente i valori che la comunicazione delle Istituzioni ha smesso di asseverare. Per quanto possa apparire incredibile, si verifica un fatto nuovo e per molti versi inedito: i brand hanno sostituito le Istituzioni nella mente delle persone.

In conclusione

Ogni volta che la nostra azienda diffusa si ritrova per riflettere su nuovi prodotti e nuove soluzioni, l’obiettivo di fondo è sempre lo stesso: lavorare per trasformare la complessità in scelte chiare e distinte. Quella che chiamiamo semplicità profonda: quando il dato, l’informazione, diventano immediata operatività. A pensarci bene, è esattamente quello che i clienti dei nostri clienti desiderano dai loro brand di fiducia.

Il Team di GEO Marketing

GEO Marketing Srl

Via San Gottardo, 84
20900 Monza (MB)
Cod. Fisc. / P.IVA 08704990962
Sedi commerciali:
Milano, Roma, Perugia.

Contact Us


© Geo Marketing Srl. All rights reserved.
Powered by Gdmtech.