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VORRESTI CONOSCERE LA STIMA DEL GIRO DI AFFARI PRIMA DI APRIRE IL TUO NUOVO PUNTO VENDITA?

A cura di Simona Ferrara

Quando si ha già una rete che funziona, aprire un nuovo punto vendita è sempre una bella sfida.
Che stile dare al nuovo negozio, come arredarlo, su quali prodotti concentrarsi della gamma a disposizione?
E poi via con la comunicazione, volantini, brochure, email, sms, social post…. e speriamo bene!

Sono in aumento i casi in cui si fa un’analisi preliminare dell’area circostante, cercando di indagare le caratteristiche e la capacità di spesa del target potenziale.
Ora è possibile compiere un ulteriore passo in avanti per poggiare le proprie aspettative su basi più solide.

L’analisi dei dati di contesto della location del nuovo punto vendita e il confronto con il resto della rete ad esso assimilabile sotto diversi aspetti, ci possono fornire informazioni preziosissime.

Grazie all’applicazione di raffinate tecniche statistiche, possiamo infatti arrivare a stimare il giro di affari potenziale che il nuovo punto potrebbe generare, o simulare diversi scenari per individuare il formato migliore in termini di dimensioni ed offerta.

Avere a disposizioni indicazioni di questo tipo permette di orientare gli investimenti nelle aree più profittevoli o di decidere il formato migliore per un locale già acquistato.

Veramente c’è qualcuno che non vorrebbe avere queste informazioni prima di aprire il prossimo negozio?

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